Leaf Creations in collaborazione con l’Associazione Culturale Arte per Amore indice la seconda edizione del concorso fotografico “ I SHOOT RAW ”.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi, professionisti ed amatoriali, residenti su tutto il territorio nazionale ed è suddiviso in due sezioni:

Sezione A Fotografia

Sezione B Fotografia Naturalistica

E’ prevista un’iscrizione ed il contest è suddiviso in 8 tappe.

Ad ogni tappa sarà assegnato un tema valevole per entrambe le sezioni.

Sono previsti premi per i primi classificati di ogni sezione per ogni tappa e ad ognuno sarà attribuito un punteggio che andrà a comporre la classifica finale.

Saranno eletti vincitori assoluti ed attribuite menzioni speciali e segnalazioni.

Regolamento:

  1. Il Photo Contest è aperto a tutti i fotografi, professionisti ed amatoriali, residenti in Italia

  2. La partecipazione prevede il versamento della quota di 5 euro a tappa per sezione

  3. Se si desidera partecipare ad entrambe le sezioni la quota da versare è di 8 euro

  4. la quota di adesione può essere versata con bonifico bancario su Poste Italiane SPA

IBAN IT 28 L076 0113 7000 0102 7747 573 a favore dell’Associazione Culturale ARTE PER AMORE. NELLA CAUSALE INSERIRE LA DICITURA “ I SHOOT RAW SECONDA EDIZIONE – NOME E COGNOME” oppure in contanti previo avviso alla segreteria ( Michela 3488040447 ).

  1. Se si decide di partecipare ad entrambe le sezioni l’invio delle foto dovrà essere separato

  2. La scheda di adesione debitamente compilata e firmata andrà inviata una sola volta

  3. L’invio delle foto avverrà esclusivamente per email e nell’oggetto della mail dovrà essere specificato a quale sezione iscriviamo le foto.

  4. L’indirizzo email a cui inviare le foto è contest.ishootraw@gmail.com

  5. Saranno ammesse solo foto in formato digitale, a colori e/o bianco e nero con risoluzione minima 4000 pixel lato lungo formato jpg. I file andranno rinominati con titolo-tappa1sez.a-nomecognome es tramonto-tappa1-sezA-riccardorossi

  6. Saranno ammesse foto “originali” ottenuti da un unico scatto ( qualora si ritenga necessario verrà richiesto l’invio del file raw della/e foto inviata/e alla quale non dovranno essere cancellati i metadati)

  7. E’ ammessa la post produzione degli scatti ma l’uso di programmi di foto ritocco non dovrà alterare lo scatto in modo eccessivo ( anche in questo caso potrà essere richiesto il file raw della/e foto inviata/e)

  8. Non saranno ammesse foto con scritte sovraimpresse, bordi o con altri tipi di addizioni o alterazioni

  9. Con la partecipazione al concorso il partecipante solleva l’organizzazione da tutte le responsabilità, costi ed oneri di qualsivoglia natura che dovessero essere sostenuti a causa del contenuto della/e fotografia/e

  10. E’ consentito l’invio massimo di 4 foto a categoria

 

Svolgimento del contest

  1. 1 tappa 1- 31 Marzo

  2. 2 tappa 1- 30 Aprile

  3. 3 tappa 1- 31 Maggio

  4. 4 tappa1- 30 Giugno

  5. 5 tappa 1- 31 Luglio

  6. 6 tappa 1- 31 Agosto

  7. 7 tappa 1- 30 Settembre

  8. 8 tappa 1-31 Ottobre

  9. LA proclamazione dei vincitori avverrà nel mese di Novembre

  10. Il tema verrà rilasciato pubblicamente qualche giorno prima dell’inizio della tappa sui canali social Facebook ed Instagram del concorso

  11. La classifica finale verrà elaborata sommando i punteggi ottenuti alla chiusura delle singole tappe.La giuria si riunirà valutando le opere secondo criteri tecnici ed artistici.

  12. Il giudizio finale è insidancabile ed inappellabile.

  13. I premi sono in fase di definizione e verranno annunciati appena possibile ma si tratterà in ogni caso di materiale fotografico.

  14. Al momento la situazione Covid 19 non rende certa la possibilità di una premiazione pubblica e la possibilità di programmare una mostra. Tutto sarà aggiornato appena la situazione sarà più chiara.